mercoledì 4 giugno 2008

Questione di Vista e di Incastri


Il Puzzle.. bella metafora di momenti o della vita, spesso mi trovo a razionalizzare (qualcuno direbbe "iper-razionalizzare") momenti e situazioni della vita, per capire qualcosa in più, per vedere se qualcosa mi è sfuggito.


Ma come mi è stato fatto notare non molto tempo fa... il puzzle ce l'ho davanti agli occhi... ma lo guardo?

E voi lo guardate il vostro puzzle?
E' lì, ma quante volte lo esaminiamo per bene?
Tassello per tassello?

Difficilmente lo GUARDIAMO, perchè poi tocca a noi mettere l'ultimo pezzo... metterci la firma e archiviare in una delle miriadi etichette del nostro cervello.
E allora via al lavoro guardo veramente e trovo l'ultimo pezzo che però non è colorato è ancora bianco...

Ai posteri l'ardua sentenza.

See U Soon.

7 Pensieri...:

Mat ha detto...

il mio di puzzle è molto incasinato, x questo mi piace cosi tanto!!!
ciao bella!
:)

Selly ha detto...

Io vorrei che il mio lo fosse meno... almeno in alcune occasioni!!! :)
Ciao ciaooooo

Nadir ha detto...

Bello questo paragone della vita con un puzzle, e mi viene in mente che oltre ai pezzi mancanti, anche l'ordine con cui ognuno lo costruisce, puoi prendere quello che ti capita sott'occhio e cercarne il posto, oppure iniziare da un lato e procedere nella direzione opposta scegliendo oculatamente tra i pezzi che hai sul tavolo :-)
ciao ciao

AndreA ha detto...

....non vedere....ma GUARDARE...

Brava....sono onorato! :-)

Un abbraccio.... ;-)

luce ha detto...

Davvero un bello spunto per riflettere, io alcuni pezi del puzzle non riesco a trovarli, alcuni li ho fatti combaciare per forza e temo che prima o poi dovrò trovargli la giusta collocazione, altri hanno formato immagini strane, la cosa complicata e che riesco ad osservali nei particolari ma mi sfugge la visione d'insieme.

Sergio ha detto...

Anche tu ed anche io siamo un pezzo di questo puzzle..io sto cercando il pezzo che starà accanto a me in questo splendido quadro che è la vita

Sozino ha detto...

e se il bello fosse proprio non trovare il tassello...

 


Moeuf? Oui... c'est moi! - Templates Novo Blogger 2008