domenica 22 giugno 2008

Terzo principio della dinamica.

(Pubblico un post a cui sono molto legata, è vecchiotto ed era già stato pubblicato sul mio vecchio blog. Ma ho la necessità di riproporlo, quindi... buona lettura)



Credevo o forse mi illudevo che il terzo principio della dinamica fosse applicabile anche al genere umano... Povera illusa, non è applicabile!!! Vi scrivo il testo per riuscire a capire meglio.

3° principio della Dinamica
Actioni contrariam semper et aeqalem esse reactionem: sive corporum duorum actiones in se mutuo semper esse æqualis et in partes contrarias dirigi. (cit.)

Ovvero, ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria. Quindi le mutue azioni fra due corpi sono sempre uguali e dirette in senso contrario.

Più precisamente: quando un corpo A esercita una forza su un corpo B, anche B esercita una forza su A; le due forze hanno stesso modulo(intensità), stessa direzione, ma versi opposti.

Benissimo ora se io soggetto A esercito a parole una forza su un soggetto B dovrei avere una reazione uguale e contraria... non la pretendo uguale e contraria ma perlomeno gradirei una reazione. Invece nulla il soggetto B probabilmente per una forza di attrito talmente forte non si muove, con molta probabilità trattasi di attrito alieno, sta di fatto che nn si muove! Anzi asseconda il tutto con una pace e serenità che nemmeno un monaco tibetano riuscirebbe ad avere!!!

Ca**o c'è ancora qualcuno che è in grado di reagire a questo mondo???

Attendo risposte affermative!

9 Pensieri...:

Mat ha detto...

ah, ma quella vale in natura ma non nei rapporti umani!!
in questo caso non è assolutamente verificata...anzi ;)

marge ha detto...

Prova con un calcio...vedrai che reagisce!!!!

Selly ha detto...

@mat: io speravo lo fosse!!!

@Suysan: il problema è che sono indecisa su dove darlo il calcio!!! cioè inginocchiare subito il soggetto... o atterrarlo e dopo finirlo?

hahahaha :)

sbriciolata ha detto...

Ma si un bel calcio ai gioielli di famiglia!!!!

Selly ha detto...

@Sbriciolata: credo sia la sceltamigliore!!!

pansy ha detto...

Calci? mm, però se hai bisogno di tirare dei pugni a questo soggetto conosco chi li sa tirare bene ! bacioni

Selly ha detto...

@Pansy: mah... diciamo che non è un solo soggetto a cui devo tirare...

Grazie dell'aiuto ma preferisco prendermi la soddisfazione da sola!!! :))

Sergio ha detto...

Beh, ci mancherebbe..certo che ci sono persone in grado di reagire..pure io opterei per un calcio proprio nella zona nevralgica..impossibile non reagire ;)

pansy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 


Moeuf? Oui... c'est moi! - Templates Novo Blogger 2008