sabato 19 aprile 2008

Questione di vedute.





Ebbene si è tutta una questione di vedute...
Immaginiamo una qualsiasi situazione come un foglio bianco
su cui scrivere... Un piccolo problema, un cambio di direzione non voluto diventano una macchia nera su cui inevitabilmente ci fissiamo.


Bene, quando ci si fissa su una cosa e "non sene viene fuori" si entra, come dicono gli psicologi, in loop. Smettiamo così di vedere tutto il posto bianco che resta e la macchia diventa insormontabile.



Io da un paio di mesi su uno dei fogli scritti a metà della mia vita ho visto una macchia, testarda e fiera ho canalizzato tutte le mie forze per levarla...ma ahimè non se n'è andata...
Ho avuto un' illuminazione se non posso cancellarla del tutto posso però modellarla a mio piacimento... e questo è il risultato...
chi ben comincia è a metà dell'opera!!!

(il saggio disse: "d’interpretazione obbligata in alcuni casi, libera per altri")

10 Pensieri...:

sbriciolata ha detto...

Mi sembra proprio che tu abbia avuto un'ottima illuminazione!

pansy ha detto...

Hai tirato fuori tutta la tua buddità! Forza Selly!! Un abbraccio

Silvia ha detto...

Hai ragione, spesso ci ostiniamo su un punto, una questione, un problema e ci rimaniamo per eternità intere, rompendoci la testa per venirne a capo... Senza capire che c'è sempre una via d'uscita, un modo per aggirare l'ostacolo e salvarci... ma che ignoriamo perchè siamo troppo ciechi per vedere oltre il nostro naso... Complimenti!!! ;-)

Selly ha detto...

@ Sbriciolata: credo proprio di si!

@ Pansy: La mia buddità? non sapevo di averne una! :))

@ Silvia: grazie per i complimenti sono sempre sull'onda del
LOVE IS ALL AROUND! ;)

pansy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sozino ha detto...

molte cose sono in comune in questo post tra il mio e il tuo pensiero.. come detto ieri sera, fermiamoci per una volta al respiro..

Silvia ha detto...

Cara, passa un momento da me: c'è un meme per te!!!!! Baci! ;-)

micky1mouse ha detto...

Complimenti, per il blog e per aver superato l'ostacolo nel migliore dei modi. Ciau

Anonimo ha detto...

quando "il foglio si sporca" non devi far altro che concentrarti sull'immensità dello spazio che c'è intorno alla macchia,e proprio in quei momenti ti rendi conto di ciò che prima non riuscivi a notare e che era proprio lì sotto i tuoi occhi...

Selly ha detto...

@ Sozino: un respiro d'aria fresca e pura...

@ Micky1mouse: grazie!!! quando tengo ad una cosa mi metto d'impegno per trovarla a tutti i costi una soluzione.

@ Simon: Vero... verissimo, ma a volte siamo tutti un po' miopi e ci mettiamo un po' a trovare la retta via...

 


Moeuf? Oui... c'est moi! - Templates Novo Blogger 2008